I, Me & My Self

Ciao! Sono Daniele Mancini, il creatore di questo sito web. Mi sono diplomato come geometra con indirizzo sperimentale informatico presso l’Ex Enrico De Nicola a Roma nel lontano 2001. Fin dalla mia infanzia, ho coltivato una grande passione per l’informatica, affascinato dai primi strumenti come il “videotel” e dai computer come Amstrad, Spectrum, Olivetti e Amiga, che hanno stimolato la mia curiosità negli anni ’90, quando l’Internet era ancora poco conosciuta.

Fin da giovane, sono stato un punto di riferimento per coloro che mi conoscevano, offrendo consigli utili e supporto per le problematiche informatiche. Ho sempre assemblato personalmente i miei computer, passando dai primi Intel 80386, che all’epoca erano complicatissimi per me, ai moderni e facili da assemblare con socket Intel e AMD.

Nonostante la mia formazione professionale nel settore tecnico come geometra, ho continuato a sviluppare le mie competenze nel campo dell’informatica, che stava evolvendo in modo esponenziale in quegli anni. Mi sono appassionato al mondo di Internet e alla grafica web, aggiornandomi costantemente sulle ultime tecnologie e tendenze.

Questa passione e conoscenza mi hanno portato a creare questo sito web, dove metto in mostra i miei lavori e condivido articoli riguardanti il mondo di Internet e della tecnologia. Spero che attraverso il mio sito possa fornire informazioni utili, soluzioni e supporto a coloro che cercano consigli nel vasto campo dell’informatica e della creazione di siti web.

Marotta Srl - Copertina BrochureFin dai primi anni della mia formazione lavorativa grazie alle mie conoscenze, ho creato il sito web, la brochure e i materiali di comunicazione per la società edile per cui lavoravo (Marotta Costruzioni S.r.l.), oltre a gestirne la sua rete interna.

Header sito web Marotta Srl

Successivamente, preso dall’entusiasmo ho avuto l’opportunità di lavorare alla manutenzione del sito web del Ministero degli Affari Esteri tramite la HTM Builder S.a.s. e al co-aggiornamento dei siti internet delle ambasciate italiane, collaborando con diplomatici ministeriali e il comitato di redazione interno. 

Ho anche iniziato ad approfondire la grafica integrata e gli altri aspetti tecnici, muovendo i primi passi nell’attività di Data-Entry con le prime versioni di CMS in ambiente asp e SQL. Insomma… ho fatto la mia bella gavetta che mi ha dato l’opportunità di imparare molto in questo mondo e, in seguito, mi ha permesso di creare personalmente e gestire il sito del Padiglione Italiano per l’Expo di Saragozza 2008, a stretto contatto con il comitato Ministeriale per conto, sempre, per conto della HTM Builder. Il sito web è stato creato utilizzando un CMS personalizzato basato su Joomla! e php.

Logo Padiglione italiano EXPO 2008

Terminato il contratto di appalto, sono tornato a lavorare per la Marotta Srl, occupandomi della gestione interna dell’ufficio, del sito internet, delle gare di appalto e dei rapporti con gli enti appaltanti. Ho anche creato il logo, la vetrofania, i volantini e vari gadget grafici per la Libreria per bambini Tre Libretti sul Comò di Roma, oltre al suo sito web, che gestisco e mantengo costantemente aggiornato e, attualmente, è in integrazione la sua parte E-Commerce.

Negli anni successivi ho portato avanti anche altri progetti tra cui, l’ultimo, in fase di realizzazione per lo studio di progettazione NORCIA RESTART.

Se stai cercando una persona con le mie passioni e competenze, non esitare a contattarmi!
Sarò felice di discutere eventuali progetti di collaborazione con te! 😉

Daniele Mancini grafico & Web Developer

  Scrivimi su whatsapp!